SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna

L’Istituto Comprensivo “Jannuzzi- Mons. Di Donna” rappresenta un’unitaria struttura educativa, capace di rispondere in modo verticale alle esigenze della scuola

Codice Meccanografico: BAIC86400P

La scuola si occupa di:

• favorire il raggiungimento degli obiettivi formativi – pedagogici – didattici prescritti dalle Indicazioni per il Curricolo 2012 per la Scuola dell’Infanzia e per il Primo Ciclo di Istruzione, dai Nuovi Scenari 2018, dalle Competenze Chiave Europee;
  •  promuovere il successo formativo e scolastico, prevenendo e recuperando fenomeni di dispersione scolastica e di abbandono;
  •  garantire a tutti pari opportunità educativo – formative, rispettandone i tempi e gli stili di apprendimento, per contrastare le diseguaglianze socio-culturali e territoriali;
  •  favorire un processo formativo unitario attraverso percorsi collegati tra i tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria, Secondaria Primo Grado;
  • valorizzare ed utilizzare al meglio non solo le risorse professionali interne, ma anche le molteplici risorse esistenti sul territorio, interagendo con reti di scuole, enti locali, organizzazioni culturali e sociali, società sportive, parrocchie, allo scopo di realizzare un progetto educativo ricco e articolato che non sia limitato alle sole attività curricolari, ma assuma un più ampio ruolo di promozione culturale e sociale.

Strutture dipendenti

Piazzale Mariano n. 1 - Andria (BT)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Via Gondar, 7 - Andria (BT)

Via Corato - Andria (BT)

• Orari

Via De Deo Normanno - Andria (BT)